Formazione per il superamento degli esami di certificazione riconosciuti dal MIM e da MUR (ex MIUR)
(Enti certificatori lingue straniere)
e dall’UE come KET, PET, FCE, TEFL, ESOL, ELP, CAE, ecc.
Interactive English
La filosofia della Get Gong Experince è quella di adattare il percorso formativo alle esigenze individuali delle singole persone e consiste in un processo ben strutturato per rispondere alle reali esigenze di chi arriva alla Get Going Experience. Il mondo delle certificazioni è un mondo fatto di elenchi di certificazioni riconosciute dal MIM e dal MUR (ex MIUR) come mero punto di partenza. A questo va aggiunto la certificazione che l’Istituto, il Liceo o la Facoltà accetta al di là della sua inclusione nell’elenco delle certificazioni riconosciute (https://piattaformaenticert.pubblica.istruzione.it/pocl-piattaforma-enti-cert-web/elenco-enti-accreditati).
Questo si traduce in un incontro iniziale dove viene valutato il livello di partenza individuale nelle 5 skill (Reading, Writing, Speaking, Listening & Interaction).
Stabilito questo aspetto, molto importante, si passa allo step successivo, e altrettanto importante, che consiste nel capire le esigenze che hanno portato la persona a richiedere un corso di lingua Inglese affinché si possa adattare il percorso alle singole esigenze della persona.
Lo step finale consiste in un Placement Test, appositamente ideato dalla GGE, per individuare la reale conoscenza della grammatica fondamentale. Il taglio è assolutamente pragmatico: inutile ripassare quello che già si è appreso, meglio investire in quello di cui si ha realmente bisogno.
Arrivati a questo punto, viene presentato alla persona il percorso consigliato con l’opzione di sostenere l’esame di certificazione linguistica – ultimo aspetto da concordare – affinché il percorso formativo possa essere incentrato sulla preparazione allo specifico esame di certificazione linguistica richiesto mentre si apprendono le competenze linguistiche.