Formazione per il superamento degli esami di certificazione riconosciuti dal MIUR
(Enti certificatori lingue straniere – Miur)
e dall’UE come TIE – Test di inglese interattivo, KET, PET, FCE, TEFL, ESOL, ELP, CAE, TIE ecc.
Test of Interactive English
Riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’istruzione), il Test of Interactive English (TIE), è un esame EFL internazionale (English Foreign Language) che attesta il livello delle 5 skill – Reading, Writing, Listening, Speaking & Interaction – come richiesto sia dal MIUR che dalla Comunità Europea, seguendo il punteggio Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR).
Descrizione dell’Esame di Certificazione
L’esame è concepito per valutare la padronanza della lingua nelle abilità comunicative ed interattive dei candidati, quindi in situazioni sia prevedibili che spontanee che di problem solving.
Durante l’esame, i partecipanti sono oggetto di valutazione sia del livello di competenza orale (Speaking, Listening & Interaction), che di lettura e scritto (Reading and Writing).
La valutazione si basa soprattutto su situazioni prevedibili e problem solving. Questo materiale viene preparato preventivamente e occorre presentarlo il giorno dell’esame.
Il tutto attraverso compiti assegnati in preparazione all’esame stesso, che vengono approntati prima della sessione.
I candidati ricevono una certificazione che attesta il loro livello di conoscenza della linga Inglese, attraverso un sistema di punteggio basato sui livelli di competenza del Quandro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) che va da A1 a C2.
Get Going è a disposizione, con i docenti madrelingua, per la valutazione del livello della vostra preparazione e per la preparazione individuale o di gruppo, anche on line, all’esame TIE.